About

ITALY PREMIUM CONTEMPORARY BRAND

We are benaco&fontana

Indossare un capo raffinato dona un’estrema gratificazione
Noi crediamo che un capo d’abbigliamento debba avere il giusto equilibrio tra una buona qualità ed un prezzo ragionevole.

Made in Italy

Italy Premium Contemporary brand

benaco & fontana è un brand nato nella città di Biella nel 2014.
Tutte le collezioni sono Made in Italy, prodotte da artigiani ed aziende dislocate su tutto il territorio nazionale tra città come Napoli, Ancona, Bologna e Milano. La scelta dei tessuti, il design e la produzione è gestita all’interno dell’azienda così da poter avere il miglior prodotto al miglior prezzo possibile. I tessuti di lana con cui confezioniamo i nostri prodotti sono invece selezionati per il 90% a Biella.

ITALY PREMIUM CONTEMPORARY BRAND

Mission & Vision

benaco & fontana vuole poter soddisfare i clienti di tutto il mondo che sappiano apprezzare e comprendere gli standard base di un abbigliamento di qualità. La nostra visione è quella di creare un brand globale e crediamo che l’unico modo possibile sia quello di ottenere l’approvazione dei clienti più esigenti ed attenti. Non ci sentiamo obbligati alle tendenze stagionali ma siamo concentrati sulla creazione di un abbigliamento contemporaneo e casual.

Our Philosophy

L’Italia è stata sicuramente il leader mondiale del mercato della moda di lusso negli ultimi 40 anni. Tuttavia, nessun brand casual e contemporaneo Made in Italy è riuscito ad affermarsi globalmente. Forse per il fatto che il “Made in Italy” sia intrinsecamente legato all’idea di lusso.

Noi di benaco & fontana abbiamo però una visione differente.

La casa automobilistica tedesca, Volkswagen, è da molti anni leader nelle vendite di automobili a livello globale. Questo in quanto sono riusciti a trasmettere il chiaro messaggio che chiunque può permettersi un’automobile costruita con ingegneria meccanica tedesca ad un Prezzo accessibile.

benaco & fontana ha una visione simile per quanto riguarda il mondo dell’abbigliamento.

Noi crediamo che il “Made in Italy” non debba essere accessibile solamente al 10% dei consumatori più abbienti al mondo. Si può utilizzare il know-how delle aziende produttrici italiane per creare un brand di abbigliamento con prezzi accessibili ma che al contempo abbia la qualità ed il gusto del vero “Made in Italy”

Noi siamo di benaco & fontana siamo concentrati nel raggiungimento di questo obiettivo per diventare il primo brand premium spa a livello globale 100% designed e Made in Italy.

BOARD

Cesare Perotto

CFO / Director

Previous Zegna Ermenegildo Sales director Italian and Europe.
Previous Brand Manager worldwide for Church’s.

X